AI-work. La digitalizzazione del lavoro al festival della complessità

Terzo appuntamento del Complexity Education Project all’interno del Festival della Complessità, con la serie dal titolo “Mondi sostenibili? Imparare a vivere con le intelligenze artificiali”.

📅 Mercoledì 24 maggio, dalle 18 alle 19, il nuovo web meeting sarà dedicato ad “AI e futuro del lavoro. Tra collaborazione e competizione con le macchine”.

🤖 Abbiamo un’AI che diventa sempre più potente, ma non siamo diventati proporzionalmente più intelligenti nel gestirla. Per non vergognarci, andrebbe studiata di più insieme a più politica e più etica, ma la domanda è: occorre più tecnologia per mitigare i problemi o dobbiamo rallentarla?

💻 Le tecnologie digitali rappresentano una sfida dal punto di vista della loro interpretazione teorica. L’umanità si trova di fronte ad un passaggio o il quadro rappresenta l’«evoluzione» di una tendenza che non modifica il senso dei processi?

🎤 Ne parleremo con:

Massimo Chiriatti, CTO di Lenovo Italia e tecnologo, autore di “Incoscienza artificiale. Come fanno le macchine a prevedere per noi”

Sergio Bellucci, scrittore e giornalista, autore di “Ai-work. La digitalizzazione del lavoro”

🎫 IMPORTANTE: l’iscrizione al meeting su Zoom è gratuita, ma necessaria per partecipare. Per iscriversi link

https://bit.ly/42Q4ZaR

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *